La consulenza floriterapica si basa su un colloquio individuale, affidabile e cordiale che mira alla comprensione dello stato emotivo del cliente che si trova alla base dello squilibrio o de disturbo psicosomatico, accompagnandolo e guidandolo alla scelta dei rimedi floriterapici più indicati a supportare e trasformare lo squilibrio e facilitando la risolezione del disturbo.
La floriterapia non ha effetti collaterali e può essere utilizzata anche in condizioni delicate come la gravidanza o l’età avanzata.
La consulenza e il floriterapeuta NON si sostituiscono al medico, allo psicologo o di altre figure professionli mediche, NON fa diagnosi e NON cura sintomi.
Ma cos’ la FLORITERAPIA ?
La Floriterapia è una metodologia delle medicine vibrazionali e olistiche; l’ approccio olistico, e quindi anche la floriterapia, tiene conto dell’ individuo nel suo insieme anima-mente e corpo strettamente collegati e indivisibili. Non importa quale sintomo sia presente ma bensì come la persona lo sta vivendo.
I pionieri della medicina vibrazionale, intendono, in questo caso, il termine vibrazione sinonimo di frequenza, e che la differenza tra la sostanza densa e la materia sottile sia la frequenza che entrambi emanano; la materia sottile, come quella dei rimedi floreali, vibra ad una frequenze straordinaria.
La Floriterapia si basa sull’ esistenza di questa sottile materia che è in grado di agire sul’ energia fine del corpo e delle emozioni agendo poi sulla psiche e sul corpo stesso.
I rimedi Floreali si muovono nell’ organismo verso i meridiani che sono mediatori energetici che correlano l’ aura ( il nostro campo elettromagnetico) e il corpo fisico. Dai meridiani la forza vitale delle essenze floreali si rafforza fino a raggiungere i chakra e poi ritorna verso il corpo fisico. Questa penetrazione nei corpi sottili aumenta la forza vitale delle esenze e ne migliora l’ assimilazione.
Il benessere emotivo ai giorni nostri è una componente essenziale per raggiungere l’ equilibrio della persona sana, in particolare in situazioni di difficoltà nella gestione di alcuni eventi e dei ritmi di vita frenetici.
Lo scopo delle essenze floreli è di sostenere una vasta gamma di stati emotivi, permettendo la persona di raggiungere un’ equilibrio emozionale che si determina in un buono stato di armonia e benessere.
Contattaci per ricevere maggiorni informazioni,
chiama il +39 051365070 o scrivi a alkimiadivenere@gmail.com
Richiedi Informazioni
compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato